DDL anti-corruzione: dal sindaco di Senigallia un appello su Repubblica.it
"Approvare questa legge è fondamentale per ristabilire rapporto di fiducia tra cittadini ed istituzioni" - VIDEO
Anche il Sindaco di SenigalliaMaurizio Mangialardi si è unito all’appello promosso da Repubblica.it per l’approvazione del disegno di legge contro la corruzione. Oltre 250mila firme sono state già raccolte dal quotidiano tra cui spiccano adesioni illustri come Andrea Camilleri, Milva, Arrigo Sacchi e Roberto Vecchioni.
“Approvare questa legge è fondamentale – afferma Mangialardi – per ristabilire quel rapporto di fiducia tra cittadini ed istituzioni minato ogni giorno di più dal racconto degli scandali e degli abusi che leggiamo quotidianamente.”
Continua il primo cittadino di Senigallia “ E’ importante introdurre norme severe per contrastare la corruzione è un modo per garantire trasparenza ed equità dell’amministrazione pubblica“.
Conclude infine dicendo: “Approvando questo atto il parlamento tutelerà anche così il lavoro degli amministratori onesti che ogni giorno senza mezzi, senza stipendi, animati da una genuina passione per la politica si impongono un lavoro ad esclusivo beneficio dei cittadini“.
Allegati
VIDEO – L’appello di Mangialardi su Repubblica.it
Avete dormito tanto vero? Be... un pò di riposo ci vuole ma 5 anni mi sembrano tanti!
Si, sono passati 5 anni da quando il M5S a Bologna, durante il primo VDay ha raccolto più di 350.000 firme per proporre una legge di iniziativa popolare proprio su questi argomenti! Ricordo i titoli di Repubblica di quei tempi... Quali titoli? No, effettivamente nessun titolo venne fatto, non venne nemmeno preso in considerazione, dormiva anche repubblica, sui suoi Penati e le scalate bancarie. La legge giace da 5 anni in parlamento. Mai discussa. Oggi si svegliano tutti da un lungo letargo. Ma noi abbiamo smesso di credervi. "Ormai è tardi, guarda il tempo, che vola via..."
"La legge Parlamento Pulito, firmata da 350.000 italiani, è stata lasciata per 5 lunghi anni a marcire in qualche scaffale del Senato. Coloro che ne chiedevano la discussione in Parlamento e la conseguente approvazione sono stati derisi, tacciati di populismo e in ultima istanza ignorati da giornali, tv e seri esponenti di tutti i partiti. Oggi, con squilli di trombe e fuochi d'artificio, quegli stessi giornali, tra cui Repubblica, celebrano la "promessa" del governo di impedire che i condannati possano essere candidati alle prossime elezioni politiche e amministrative. Parlano, oggi, di "questione di decenza, e anche di sopravvivenza". Si accorgono, oggi, della "cintura di illegalità corruttiva che soffoca l'Italia e la sua libertà". Ma dimenticano, sempre oggi, di non aver fatto nulla in questi anni per portare questa "urgenza assoluta" al centro del dibattito politico, fregandosene della "sensibilità acutissima" e della volontà di quei 350.000 italiani che già 5 anni fa si erano attivati per riportare la giustizia in questo Paese". [BeppeGrillo.it]
In questi 5 anni sapete quanti soldi sono stati bruciati? E i cittadini italiani a rimetterli in cassa con le tasse più alte d'europa. E se la magistratura o la guardia di finanza non si fosse mossa, quanto tempo dovevamo ancora aspettare? Siamo da anni, per le classifiche internazionali, tra i paesi più corrotti al mondo (alcuni paesi africani vengono considerati meno corrotti dei nostri!!!) e al 68 esimo posto per la libertà di stampa. Grazie per averci preso in giro. Lo ricorderemo il giorno delle elezioni.
I fantini sono persone minute e di bassa statura, cavalcare ora quello che era oramai divenuto improcastinabile, data l'indignazione popolare, mal si addice ad un pennellone cresciuto nelle scuderie del PD. Ci dica se anche a Senigallia ci sono fondi del Comune che vengono dati ai gruppi consiliari e poi girati sui conti personali, metta in rete e pubblichi i bilanci del Comune dando spiegazioni dettagliate delle varie voci di bilancio con le pezze di appoggio (Non semplice bilancio composto da voci di richiamo e somme di denaro nel quale non si capisce l'effettiva spesa e/o incasso). Come sempre detto, nei miei vari commenti, per me era tardi anche le passate elezioni.
per entrà tel'euro ce l'avete dato con la vaselina ora ... a secco!
A quanto la prossima crisi cosi me preparo!
Tanto la prossima volta li rivotano .siamo fatti così.....
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!