A Senigallia prendono il via i “Sapori d’Autunno”
Quarta edizione della manifestazione dedicata all'enogastronomia marchigiana
Si terrà sabato 6 e domenica 7 ottobre l’iniziativa di promozione territoriale “Sapori d’Autunno“. La manifestazione, promossa dalla Confartigianato senigalliese, è giunta alla quarta edizione e vede alcune felici novità in questa simbolica chiusura dell’estate.
Nella due giorni dedicata ai prodotti tipici marchigiani sia enogastronomici sia d’artigianato, parteciperanno infatti anche molte Pro Loco delle valli del Misa e del Nevola. Da Ostra a Corinaldo, da Ripe a Senigallia, da Arcevia ad Ostra Vetere e Castelleone di Suasa sono diversi gli enti territoriali che mostreranno le loro attività presso la pescheria del Foro Annonario, iniziative per lo più socio-culturali, ma anche prodotti tipici di quanti durante l’anno promuovono la cultura del territorio e il recupero delle tradizioni.
La kermesse, come l’anno precedente, sarà inaugurata alle 17 di sabato pomeriggio, 6 ottobre, dal gruppo storico Combusta Revixi di Corinaldo che farà sfoggio di bandiere e accompagnamenti musicali dal “sapore” medievale.
Domenica 7 ottobre invece Sapori d’Autunno vedranno il raduno dei concorrenti e la partenza (modalità alla “francese”) dell’iniziativa sportiva “Cicloturistica dell’Adriatico“, a cui lo scorso anno parteciparono oltre 270 sportivi e appassionati.
Dunque un connubio tra sapori e prodotti autunnali, iniziative culturali, spettacolo musicale e manifestazione sportiva che vedrà il Foro Annonario riempirsi di oltre 40 espositori, stand e persone, per tornare al ruolo di “vero” centro cittadino.
L’iniziativa (dalle 17 alle 22 di sabato 6 e dalle 9 alle 23 di domenica 7 ottobre) ha visto il saluto dell’Amministrazione comunale per bocca dell’Assessore allo sport e alla città sostenibile Gennaro Campanile, del segretario Confartigianato Giacomo Cicconi Massi e dei rappresentanti di alcune Pro Loco: tutti d’accordo nel sostenere la validità di certe manifestazioni perché offrono stimoli a tutti i sensi e un’occasione per allungare la stagione estiva senigalliese o collegarla meglio alla fase autunnale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!