Senigallia, Prota e Ubertini dal Gup per l’udienza preliminare
Sono 25 i capi d'imputazione per il primo e 22 per il secondo
Si terrà nella giornata del 4 ottobre l’udienza preliminare che riguarda Massimo Prota e il suo collega Simone Ubertini. Il Gup dovrà decidere oggi sul rinvio a giudizio.
Ai due, arrestati l’8 luglio 2011, viene contestato la detenzione di droga ai fini di spaccio, il peculato e il falso ideologico. Sono 25 gli episodi ricostruiti dalla Procura e contestati a Prota riguardo l’aver falsificato verbali di arresto, sottratto droga di cui era venuto in possesso in quanto pubblico ufficiale e di averla rivenduta.
Lo stupefacente occultato, veniva usato per ‘pagare’ coloro che aiutavano gli ex carabinieri ad arrestare altri spacciatori. Ai due vengono contestati anche altri episodi tra cui l’aver messo dello stupefacente nella vettura di uno straniero per poi arrestarlo.
Sempre nella mattinata del 4 ottobre è in programma anche l’udienza preliminare per gli altri tre militari coivolti nella vicenda: Gennaro Idea, Luciano Olivieri ed Andrea Mecocci. A loro viene contestata la falsità ideologica avendo firmato i verbali falsificati dai due.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!