Il fotografo Gianni Berengo Gardin premia la senigalliese Marta Maracchini
Nella giuria anche il direttore di "Contrasto": premiata una serie di foto gia' vincitrice di altri concorsi
Ancora un successo per la fotografia Senigalliese: Marta Maracchini si è aggiudicata il primo premio del 5° concorso “Acqua” indetto da coop Lombardia. Il suo scatto è stato scelto fra ben 2136 fotografie pervenute da tutta Italia.
La premiazione si è svolta a Milano presso il centro internazionale di fotografia FORMA, alla presenza del presidente di coop lombardia Guido Galardi, e del direttore di Contrasto Milano Denis Curti, che faceva parte di una qualificata giuria presieduta da un grande nome del fotogiornalismo italiano come Gianni Berengo Gardin.
Marta Maracchini ha presentato una serie di 4 fotografie che fanno parte del lavoro intitolato “la mia famiglia sott’acqua”; ritratti subaquei scattati nel mare del Salento fra il 2008 e il 2010.
La motivazione della giuria è stata: “per aver proposto una visione insolita, surreale e particolarmente originale. Per la capacità di controllo tecnico delle fonti luminose e per aver realizzato una composizione armonica e comunque divertente”.
La stessa serie di foto era stata già vincitrice del prestigioso premio Aldo Nascimben a Treviso nel 2009, e premiata al fotoconcorso di Cento l’anno successivo.
da Maurizio Tonini Bossi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!