SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’Atletico Ripe rimane in testa al torneo di calcio Uisp di Senigallia

La capolista si ripete dopo il successo dell'esordio

1.429 Letture
commenti
Il bomber del campionato Uisp Denis Fratini

Dopo essere risultata l’unica squadra ad uscire dal primo turno del campionato di serie A Uisp con in tasca i tre punti, l’Atletico Ripe consolida il primato nella seconda giornata, mantenendosi a punteggio pieno.

Vittoria agevole (2-0) quella dei biancoblù ai danni di un Cibarya che va sotto nel punteggio dopo appena 2 minuti dal fischio d’avvio, grazie al primo gol in casacca ripese dell’ex corinaldo Filippo Saccinto. Il raddoppio dell’Atletico arriva al 10′, a firma di Andrea Spadoni, uno dei veterani della banda-Biagetti. Attesi al riscatto dopo il sorprendente pari all’esordio, i campioni d’Italia del Real Vallone non si lasciano pregare e sommergono sotto quattro reti (4-0 il finale) un Ribeca 87 che assaggia così le asperità della massima serie. Cristian Agostinelli sblocca per i biancorossi al 20′, una doppietta di Denis Fratini realizzata tutta dagli undici metri a cavallo dei due tempi chiude virtualmente un conto che Roberto Mezzanotte contribuisce a rendere ancor più salato a 6′ dal termine.

Anche il Passo Casine United accompagna la squadra di Rossetti all’inseguimento della capolista: opposto proprio a quell’Atletico Senigallia capace di bloccare il Vallone alla prima, il Passo si impone nettamente (4-1) dilagando però soltanto nel finale. Avanti con il gol in apertura di Federico Malerba, lo United si lascia raggiungere in chiusura di prima frazione dal penalty trasformato da Nicolò Canonici. Nei 20 minuti finali, il tracollo dell’Atletico Senigallia, sotto i colpi di Simone Albani (doppietta) ed in pieno recupero del sempreverde Aurelio Perella. Ancora un pareggio per Amatori Marzocca e Roncitelli Calcio, che chiudono la loro sfida sull’1-1. Il Ronci passa alla mezz’ora con un rigore di Enrico Barucca, per essere ripreso da Davide Pellegrini in piena zona Cesarini. Anche il Borgo Molino si insedia al secondo posto in classifica, centrando il primo successo di stagione ai danni della Capanna (1-0): il gol-partita arriva addirittura al 5′ di recupero, siglato da Marco Bruschi. Nella parte calda della classifica, termina in parità (1-1) il match tra Atletico Panelli e Cicli Cingolani. Dura a lungo il vantaggio ostrense conseguito al 27′ con Daniele Barucca, per l’esattezza sino al 76′, quando cioè Anjgelin Frroku, dopo aver fallito 10 minuti prima il rigore del pareggio, sigla sempre su rigore, il primo gol in maglia Panelli, consentendo ai suoi di mantenere l’imbattibilità.

Nella giornata inaugurale della serie B, nessun pareggio, con la classifica che si schianta subito in due tronconi. La Montignanese fa suo il gran ballo delle debuttanti, andando a violare il campo di Villa Musone, tana dell’Ateltico Loreto (1-2). Michael Casci porta in vantaggio gli ospiti al 24′, Nicolò Casavecchia confeziona il raddoppio in apertura di ripresa e non basta ai ragazzi di mister Scillone un’autorete per rimettersi in partita. Sorprendente vittoria esterna del Portone 83, che fa bottino pieno (0-1) a domicilio di quel Monsano che soltanto pochi mesi fa aveva sfiorato la serie A, perdendola nella finale play-off. A regalare i tre punti ai biancorossi è una poderosa incornata dell’intramontabile Massimiliano Caruso al 13′ del secondo tempo. Il Sant’Angelo gioca subito a carte scoperte, e lo fa nel derby a spese del San Silvestro (2-1). Michele Susannini regala il vantaggio ai rossoverdi già al 10′, Lorenzo Baldoni firma il pari al 56′ ma appena un minuto più tardi è Davide Giulietti a mettere in cascina i primi tre punti stagionali per la squadra di mister Pierandi. Vittoria all’inglese infine per il Castel Colonna, che sul proprio campo si impone (2-0) sulla Marina Pro Cesano, con reti di Roberto De Paola e Christian Ubertini, entrambe nei secondi 40 minuti.
Questa è la scheda riepilogativa. Come ogni venerdì, dalle ore 19.10 ed in replica alle 23.00, sui 95.2 Mhz di Radio Duomo Senigallia in Blu, d’Altro Calcio è anche trasmissione radiofonica, con news, curiosità, interviste e approfondimenti sull’ultima giornata calcistica. Trasmissione radiofonica in diretta streaming anche su www.daltrocalcio.it. Ulteriori approfondimenti sono disponibili in anteprima sulla pagina fan ufficiale di Facebook D’ALTRO CALCIO, con risultati, commenti, tabellini e news. //www.facebook.com/redazionedaltrocalcio
(scheda elaborata dalla Redazione d’Altro Calcio sui dati ufficiali Uisp)

Online potete trovare, nel nuovo sito internet www.daltrocalcio.it, le news, i risultati, le classifiche, le statistiche, i giochi e tanto altro su tutti i campionati UISP dei comitati di Senigallia, Fermo e Pesaro-Urbino. Registratevi subito all’indirizzo //www.daltrocalcio.it/registrazione-utenti per poter entrare a far parte della comunità d’Altro Calcio con possibilità di aggiornare i profili personali dei giocatori e tante iniziative a breve a disposizione!

CALENDARIO 3ª GIORNATA CATEGORIA A:
UISP CAPANNA – CIBARYA Sabato 06/10 ore 14.30Capanna
RIBECA 87 – PASSO CASINE UTD Sabato 06/10 ore 14.30Vallone
CICLI CINGOLANI – REAL VALLONE Sabato 06/10 ore 15.00 Ostra
RONCITELLI CALCIO – UISP B.GO MOLINO Sabato 06/10 ore 15.00 Roncitelli
ATLETICO SENIGALLIA – AMATORI MARZOCCA Sabato 06/10 ore 14.30 Saline
ATLETICO PANELLI – ATLETICO RIPE Sabato 06/10 ore 15.00 B. catena

CALENDARIO 2ª GIORNATA CATEGORIA B:
F.C. SANT’ANGELO 95 – ATLETICO LORETO Sabato 06/10 ore 16.00 Vallone
ARCO COSTRUZIONI – PORTONE 83 POLIS. CASTELCOLONNA
Sabato 06/10 ore 15.00 Cesano
B. MONTIGNANESE/CASTELLARO – AVIS MONSANO Sabato 06/10 ore 15.00 C.Colonna
AMATORI ARCEVIA – ACLI SAN SILVESTRO
Sabato 06/10 ore 15.00 Arcevia (Alternativa S. Ginesio)

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno