Ufficiali i nuovi orari della Pinocateca Diocesana di Senigallia
Apertura garantita tutti i fine settimana sino al termine del 2012
Con il primo ottobre sono iniziati i nuovi orari autunnali alla Pinacoteca Diocesana di Senigallia, in vigore sino alla fine di dicembre. “Durante l’estate favoriamo l’apertura in notturna del museo – così il responsabile Mons. Pier Domenico Pasquini – particolarmente apprezzata dai turisti.
Infatti questo permette loro, dopo una giornata di sole al mare, di godersi le opere d’arte presenti all’interno della Pinacoteca”.
Dal 1 ottobre – e sino al 31 dicembre – l’apertura garantita in tutti i fine settimana.
“Offriamo così la possibilità ai residenti nella nostra Diocesi, così come a coloro che trascorrono un weekend a Senigallia, di poter visitare il museo sia nell’intera giornata di sabato che di domenica”.
La Pinacoteca Diocesana, che conserva capolavori come “La Madonna del Rosario” di Federico Barocci ora a St. Louis per la gran-de mostra sul maestro urbinate, resta aperta il sabato e la domenica con orario 9-12 e 16-19, sempre ad ingresso gratuito.
“Crediamo anche di offrire un’opportunità in più pure ai tanti gruppi di catechismo, delle scuole, alle Parrocchie, che possono usufruire di queste giornate per una visita ai beni culturali di interesse religioso presenti al museo, un incontro con l’arte che per secoli è stata la Biblia Pauperum”.
La Pinacoteca Diocesana è aperta il sabato e la domenica con orario 9-12 e 16 – 19 sempre ad ingresso gratuito.
Per informazioni è possibile telefonare al numero 071.60498/65758 oppure visitare il sito www.diocesisenigallia.it .
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!