Carabinieri, Fiorello Rossi lascia Marzocca per il Comando di Jesi
Al suo posto subentra il L.te Angelo Basili. Senigallia resta ancora senza comandante
Dopo aver tenuto per quasi sette anni (dal 1 novembre 2005 al 30 settembre 2012) il comando dei Carabinieri di Marzocca, il Luogotenente Fiorello Rossi è stato trasferito alla guida della stazione di Jesi.
Il cambio al vertice porterà dunque fuori da Senigallia una persona che si è conquistata la stima e l’affetto di colleghi e autorità grazie anche alla vasta esperienza, sostituendola nel difficile incarico con il parigrado Angelo Basili.
Basili è in servizio nell’Arma dei Carabinieri dal settembre 1985 e proviene da Ancona dove, per ultimo, ha prestato servizio presso la sezione di polizia giudiziaria della Procura della Repubblica presso il tribunale del capoluogo dorico.
Questo cambio al vertice della seconda stazione cittadina segue, dopo poco tempo, quello che ha interessato la stazione principale dei carabinieri, quella di via Marchetti, dove, al Luogotenente Vincenzo Mastronardi, trasferito per motivi personali al Comando Legione Carabinieri Marche di Ancona, non è ancora subentrato il nuovo comandante.
Nel frattempo la stazione senigalliese è retta dal Maresciallo aiutante S.U.P.S. Alfonso Gallo, già in servizio al Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Senigallia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!