A Senigallia arriva Cisco, storica voce dei Modena City Ramblers
Il cantante sarà in concerto sabato 6 ottobre al lungomare di levante
Sabato 6 ottobre, alle ore 23, presso il disco pub Qubetti di Sabbia (Lungomare di Levante), arriverà in concerto a Senigallia Cisco, in passato voce e leader dei Modena City Ramblers.
Stefano Bellotti, questo il vero nome del cantante, 44 anni, ha legato la sua lunga attività soprattutto al gruppo emiliano, del quale è stato la voce dal 1992 al 2005, nel periodo d’oro della band, che, soprattutto con Riportando tutto a casa (1994), La grande famiglia (1996) e Terra e Libertà (1997) divenne l’alfiere del folk-rock italiano, con quasi un milione di copie vendute e tantissimi concerti in tutta Italia, Senigallia compresa, dove i Modena City Ramblers si sono esibiti in più di un’occasione.
Da alcuni anni solista, Cisco ha proseguito la propria attività nel genere folk-rock, partecipando anche al Concerto del 1° maggio a Roma, dove ha eseguito la celebre “I cento passi”, ispirata da Peppino Impastato.
Il 25 aprile 2011 il cantautore è stato insignito di un premio ideato dalla sezione Partigiani di Osimo e dedicato all’antifascista Renato Benedetto Fabrizi: il tributo è assegnato a persone che nella loro attività, anche artistica, si siano distinte su argomenti attinenti all’antifascismo, la Resistenza, la Costituzione e i diritti umani.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!