SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Confartigianato apre un punto Ancos nel comune di Ostra

L'inaugurazione è prevista per domenica 30 settembre alle ore 19

Ostra, Piazza dei Martiri

Ostra avrà il suo punto Ancos. L’ente di promozione sociale targato Confartigianato arriva anche nella cittadina ostrense e domenica 30 settembre alle ore 19 si terrà l’inaugurazione ufficiale del nuovo circolo presso il Centro Anziani “Laboratorio O.S.T.R.A.E.”in via Gramsci 10.

Dopo i saluti istituzionali dei rappresentanti di Confartigianato e delle autorità locali si darà il via alla festa con un buffet e tanta musica. Scopo dell’Ancos è fornire a tutti i cittadini i servizi sociali essenziali e promuovere l’impiego del tempo libero, favorendo l’istituzione di circoli ricreativi, sportivi, culturali e di volontariato.

Le finalità perseguite dall’Ancos tanto a livello nazionale quanto locale sono state riconosciute con Decreto del Ministro dell’Interno. L’inaugurazione di domenica 30 settembre sarà una occasione per presentare le prossime iniziative in programma del nuovo circolo Ancos di Ostra.

Primo tra tutti un corso di taglio e cucito tenuto dalla sarta Patrizia Simonetti. Le lezioni partiranno da martedì 2 ottobre e si terranno ogni martedì e venerdì dalle 21 alle 23 presso la sala polifunzionale di Corso Mazzini per un totale di 28 ore. Per informazioni sul corso, telefonare al numero: 071 – 64690.  Questa sarà la prima di tante iniziative. Ancos Confartigianato offre a giovani, adulti, anziani, italiani e stranieri la possibilità di condividere momenti di socialità nel tempo libero.

Favorisce iniziative di volontariato e solidarietà, attività sportive e culturali, viaggi, eventi, dibattiti, momenti di confronto e corsi di formazione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno