Traffico di cocaina tra Senigallia, Osimo e Macerata stroncato dai Carabinieri
Tre arrestati: un incensurato di Morro D'Alba e due persone vicine alla criminalità organizzata
Avrebbe fruttato circa 12 mila euro la droga sequestrata dai carabinieri di Osimo in una serie di controlli avvenuti venerdì 28 settembre. 40 grammi di cocaina purissima in cristalli che dovevano rifornire le zone di Senigallia, Montemarciano, Ancona, Osimo, Civitanova Marche e Macerata e per i quali sono finite in manette tre persone.
Si chiamano Mario La Pietra, 37 anni, di San Severo (Foggia); Roberto Veglio, 43enne, residente a Morro D’Alba, e Gennaro Nuzzo, 38 anni, di Maddaloni (Caserta) i tre uomini arrestati nell’ambito dell’operazione ‘Matador’ che ha permesso di stroncare il traffico di stupefacenti che interessava gran parte della regione Marche.
L’incensurato di Torino residente a Morro D’Alba, Roberto Veglio, è stato fermato dai militari dell’Arma mentre si trovava alla guida di una betoniera carica di cemento. Dai controlli effettuati sul mezzo è emerso che nel sedile del conducente, all’interno di un sacchetto di cemento, c’era un involucro con della droga.
Gennaro Nuzzo, considerato vicino alla criminalità casertana, è stato fermato ad un posto di blocco: con sé aveva due dosi di cocaina, identica a quella sequestrata al primo uomo.
Mario La Pietra, residente a Civitanova Marche, ha cercato di ingoiare un involucro di cellophane con cocaina nel tentativo di sottrarsi ad un controllo: nel farlo ha spintonato i militari con cui è poi nata una colluttazione.
Per i tre l’accusa è di detenzione e traffico di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!