SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, donna ustionata dall’elettrobisturi: due medici a giudizio

I fatti risalenti al 2007; chiesto un risarcimento di 100mila euro

7.097 Letture
commenti
Un elettrobisturi in azione

Doveva essere un normale intervento di routine per  l’asportazione di una varice dalla gamba, e invece nell’operazione M.L.C., 72 anni, residente ad Arcevia, ha riportato ustioni a gambe, cosce e un’invalidità quantificata dai consulenti della procura del 14%.

I medici finiti sotto processo per questo presunto caso di malasanità sono due chirurghi, M.B., e F.A.,che sono stati rinviati a giudizio per lesioni colpose. Il processo si è aperto nella mattinata del 27 settembre nell’aula penale del tribunale di Senigallia.

I fatti risalgono al 12 febbraio 2007; le lesioni sono state inflitte alla donna mentre i medici stavano saturando la vena con un elettrobisturi. Lo strumento,  per cause ancora da accertare, si è incendiato ustionando le gambe e parte della zona genitale della donna.

La paziente tramite il suo legale, ha chiamato in causa anche l’Asur oltre che i due medici, chiedendo 100mila euro per il presunto reato, mentre per il danno, sarà il giudice a riservarsi di quantificare il risarcimento. Il processo è stato aggiornato al 27 giugno 2013.

Commenti
Ci sono 3 commenti
Galuco Glaucoma 2012-09-28 13:00:36
Si incendia l'elettrobisturi e si citano di dottori...ok la sanità Italiana non è il massimo ma sinceramente (pendendo come info SOLO l'articolo e quindi non sapendo esattamente cosa sia successo) mi sembra esagerato...spero che i dottori siano assolti!! Non potrei mai fare il dottore io...sono sicuro che la prossima volta che la signora andrà in ospedale (e ci andrà prima o poi) sarà curata professionalmente..se ero dottore io...vedevi te come la curavo!!!
marianna 2012-09-28 13:24:13
che tipo , fortuna davvero che non sei un dottore !!!!
Galuco Glaucoma 2012-09-28 13:37:27
:) già...infatti non chiedo stima in merito..dico solo che stimo i dottori in generale...anche se sbagliano...non stimo chi il dottore non lo sa proprio fare e contuna a farlo ...ma quello è un'altro discorso :)
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura