Ripe, cerca di introdursi in canonica: ladro arrestato
A dare l'allarme il parroco che avevo notato il sospetto mentre cercava di forzare la porta
Stava cercando di introdursi nella canonica della Chiesa di S.Pellegrino situata nella piazza centrale di Ripe ma non aveva fatto i conti con il parroco. E’ successo intorno alle 11 di mattina del 27 settembre.
E’ stato proprio Don Paolo Campolucci insieme ad altri fedeli, a notare l’uomo, G.V., le sue iniziali, 34enne romeno, mentre armeggiava davanti al portone della sua canonica nel tentativo di forzare la porta.
Subito sono stati avvisati i carabinieri la cui stazione dista una cinquantina di metri dalla chiesa. Il ladro, colto in flagranza di reato, alla vista delle forze dell’ordine, ha cercato di darsi alla fuga ma la sua corsa è durata ben poco: i militari lo hanno bloccato prima che potesse dileguarsi.
Per G.V. l’accusa è di tentato furto. L’uomo che avrebbe precedenti simili per furti di piccola entità, è stato rinchiuso nelle camere di sicurezza della caserma dei carabinieri di Senigallia. Nella mattinata del 28 settembre l’uomo comparirà davanti al giudice per l’udienza e l’eventuale processo con rito direttissimo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!