“Micio” Pasquinelli, grinta al servizio della Pallacanestro Senigallia
Dal Marzocca alla Goldengas: un altro ritorno tra i volti nuovi della stagione 2012-13
Il viaggio alla scoperta della Goldengas 2012-13continua con Fabrizio “Micio” Pasquinelli, altro volto nuovo, ma solo parzialmente, della squadra di questa stagione.
Pasquinelli, senigalliese classe 1984, è un play-guardia di 188 cm anch’esso cresciuto nelle giovanili biancorosse, con le quali raggiunse lo storico traguardo delle finali nazionali Under 20 nel 2004.
Uscito dal settore giovanile, “Micio” ha girovagato in giro per l’Italia acquisendo esperienze nei campionati nazionali: è stato a San Marino, quindi 17.7 minuti e 5.2 punti a Padova (DNC) nel 2006-07, 26.3 minuti e 11 punti all’Aquila l’anno successivo nella stessa categoria; poi, ecco l’esperienza di Giulianova (28 minuti e 8.6 punti il primo anno, 21.2 minuti e 6.3 nel successivo turbato da un grave infortunio, ancora in DNC). Soltanto nel 2010, torna nelle Marche e lo fa direttamente in direzione Senigallia per giocare nel Marzocca, col quale conquista una storica promozione in DNC.
In quest’ultima categoria ha ampio spazio nella complessivamente deludente stagione del club del presidente Monachesi che pur neopromosso, avrebbe gli uomini giusti per centrare play-off che invece non arrivano: Pasquinelli gioca tanto (31.4 minuti), segna (10.4 punti), con discrete percentuali in tutti i settori (45% da due, 36% da tre, 70% ai liberi); ma forse sono le 2.8 palle recuperate (2° assoluto del girone) che descrivono alla perfezione un giocatore che fa della grinta e dell’esuberanza le sue più evidenti caratteristiche.
Qualità che, per la prima volta in DNB, potrà mettere a disposizione della squadra dalla quale è partito e dove dopo un lungo girovagare è ritornato.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!