La Terra vista dallo spazio: l’astronauta Paolo Nespoli a Ostra e Senigallia
Triplo incontro per capire come si svolgono le attività sulla stazione orbitante e cosa si vede... dall'alto
Si terrà in piazza dei Martiri, a Ostra, sabato 29 settembre, l’atteso incontro con l’astronauta dell’agenzia spaziale europea (Esa) Paolo Nespoli. L’ingegnere, primo italiano a permanere per circa sei mesi nella stazione orbitante internazionale, arriverà a Ostra grazie all’aiuto del comune di Ostra e dell’oratorio parrocchiale “Sacro Cuore”.
Alle 21:30, terrà un incontro speciale con cittadini, studiosi, appassionati e semplici curiosi dal titolo “Dallo spazio, la nostra terra: vederla così, per amarla di più“.
Una serata in cui, attraverso immagini e filmati presi dallo spazio, Nespoli ci mostrerà aspetti della vita di tutti i giorni a bordo della Stazione Spaziale, compresi esperimenti, attività educative, lavori di riparazione ed esercizi di allenamento ed ovviamente ci parlerà della sua esperienza durante le missioni MagISStra e, nella precedente, STS-120 “Esperia” del 2007.
L’incontro con l’astronauta si terrà in caso di cattivo tempo nella Basilica di S. Croce di Ostra e anticiperà i due momenti con le scuole, la mattina del 1 ottobre: prima con gli alunni delle scuole medie di Ostra, al teatro “la Vittoria”, poi al teatro “la Fenice”, per incontrare i ragazzi di Senigallia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!