SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, la CNA presenta “Parrucchiere in salute”

Un checkup completo a 15 sue associate per la prevenzione delle malattie professionali

Centro Il Maestrale
Acconciatori, estetiste e modelle in posa

Grazia al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi e con il supporto di Sanidoc, la CNA di Senigallia offre gratuitamente un checkup completo a 15 sue associate per la prevenzione delle malattie professionali.

La CNA tiene ai suoi soci ed oltre ad assisterli nel corso dell’attività professionale sul piano consulenziale e sindacale, attraverso Sanidoc, organismo nato per agevolare l’accesso ai servizi sanitari con tariffe agevolate, si occupa anche del loro benessere fisico e morale.

I problemi di salute derivanti dalle malattie professionali possono essere di diversa natura ed intensità; dai malesseri e dolori di lieve entità sino a problemi più seri che costringono ad assentarsi dal lavoro e possono richiedere cure mediche. Molti di questi problemi si potrebbero prevenire o comunque ridurre, evitando o contenendo il manifestarsi di casi cronici più gravi e disabilità permanenti.

La CNA di Senigallia, avvalendosi della consulenza della Clinica “Villa Silvia” e di Sanidoc, ha deciso di proporre a 15 sue acconciatrici associate un checkup comprensivo di Esami Ematici, Ecodoppler agli arti inferiori e Densitometria ossea, ovvero una serie di controlli necessari per prevenire alcune malattie alle quali potrebbero essere soggette le operatrici nel settore, come malattie circolatorie e osteoporosi.

La CNA con tale proposta vuol dare prova del fatto che l’assistenza alle imprenditrici passa necessariamente dall’attenzione alla persona in quanto tale e dunque anche al di fuori dell’ambito professionale. Essere vicini a chi lavora in proprio sempre ed ovunque significa anche educare alla prevenzione, al fine di monitorare la situazione ed eludere l’insorgere di patologie inerenti alla postura o alle condizioni lavorative, che con il tempo possono incidere con rivolti negativi oltre che nella salute anche nella stessa produttività aziendale.

A tal fine dunque nel mese di ottobre, le parrucchiere di Senigallia in attività e associate alla CNA potranno beneficiare di tale servizio sanitario a titolo gratuito presso la Casa di Cura “Villa Silvia”. Coloro che fossero interessate a cogliere tale opportunità sono pregate di contattare la sede della CNA di Senigallia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura