SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Costi della politica, intervento del presidente della Regione Marche, Spacca

"Realizzare subito un processo di autoriforma per ricostruire il rapporto di fiducia con i cittadini"

1.145 Letture
commenti
Gian Mario Spacca

“Esiste la massima condivisione da parte di tutte le Regioni italiane sulla necessità di avviare immediatamente un processo di autoriforma molto profonda e decisa. Un percorso da realizzare subito in collaborazione con il Governo nazionale, attraverso gli strumenti più efficaci, anche con la formula di un decreto-legge che potrà raccogliere l’opinione condivisa della Conferenza delle Regioni, che riguardi tagli profondi e urgenti ai costi della politica in ogni aspetto: numero dei consiglieri, dei gruppi, indennità, benefit soggettivi, da eliminare o riparametrare ad indicatori ispirati a regole e comportamenti delle Regioni più virtuose”.

“Da parte di tutti i presidenti c’è la massima responsabilità nella consapevolezza della drammaticità del quadro che le istituzioni stanno vivendo, a fronte dell’improrogabile necessità di ricostruire un rapporto di fiducia con i cittadini“. Così il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, a margine della Conferenza delle Regioni di oggi.

Commenti
Ci sono 2 commenti
roberto 2012-09-27 08:31:05
C'ERA BISOGNO DI ARRIVARE A QUESTO PUNTO? ORA LA SFIDUCIA DEI CITTADINI NEI CONFRONTI DELLA POLITICA E' COMPLETA E NON SARA' FACILE RICOSTITUIRLA. I CITTADINI ORA VOGLIONO FARE PIAZZA PULITA, IN QUESTO MODO SI FINISCE DI FARE DI OGNI ERBA UN FASCIO E METTERE NEL CALDERONE BUONI E CATTIVI.
BlackCat
Dionisio 2012-09-27 15:37:13
Si svegliano tutti ora, nessuna sapeva nulla, nessuno immaginava nulla, solo qualche cittadino denunciava il grado ormai insopportabile di corruzione in italia e veniva denigrato come populista. Ora il Presidente della Repubblica si è accorto che c'è un problema corruzione in italia, il PD pure (e poi glien'hanno anche arrestati diversi anche a loro nel passato), Silvio vuole rivedere il finanziamento ai partiti... Basta, oramai avete dato, avete magnato ed è ora che pagate il conto, tutti. Chi sapeva e chi non sapeva. C'è una responsabilità politica che va ben oltre quella penale, è ora che vi prendete queste responsabilità. Ci siamo dovuti assorbire Monti e i suoi sostenitori dire che il problema in Italia è che il lavoro costa troppo, che la colpa è dello statuto dei lavoratori, della legislazione... Cavolate! Immense cavolate! La colpa è della CORRUZIONE! Chi vorrebbe investire in un paese come questo? Chi vorrebbe dare soldi ad un paese come questo? I tedeschi sono cattivi? I tedeschi sono giusti, voi prestereste i soldi ad una persona che ruba? No! Investireste milioni di euro in province come quella del LAZIO? no! Un pò di decenza, insomma. Non solo a parole, ma a fatti. Io penso che con quello che stanno pagando gli italiani il minimo sarebbe una (...omissis...) in piazza per chi si è reso complice di queste ruberie. Il minimo... Perchè per quanto mi riguarda andrebbero (...omissis...) come i maiali che gli piace tanto interpretare. Amen.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura