Costi della politica, intervento del presidente della Regione Marche, Spacca
"Realizzare subito un processo di autoriforma per ricostruire il rapporto di fiducia con i cittadini"
“Esiste la massima condivisione da parte di tutte le Regioni italiane sulla necessità di avviare immediatamente un processo di autoriforma molto profonda e decisa. Un percorso da realizzare subito in collaborazione con il Governo nazionale, attraverso gli strumenti più efficaci, anche con la formula di un decreto-legge che potrà raccogliere l’opinione condivisa della Conferenza delle Regioni, che riguardi tagli profondi e urgenti ai costi della politica in ogni aspetto: numero dei consiglieri, dei gruppi, indennità, benefit soggettivi, da eliminare o riparametrare ad indicatori ispirati a regole e comportamenti delle Regioni più virtuose”.
“Da parte di tutti i presidenti c’è la massima responsabilità nella consapevolezza della drammaticità del quadro che le istituzioni stanno vivendo, a fronte dell’improrogabile necessità di ricostruire un rapporto di fiducia con i cittadini“. Così il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, a margine della Conferenza delle Regioni di oggi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!