Consumo di hashish e marijuana: fermati a Senigallia cinque minorenni
Controlli della polizia in via Pinzetti e al CAG Falcone-Borsellino: segnalati alla Prefettura di Ancona
Ancora sotto la lente della Polizia senigalliese il consumo di sostanze stupefacenti in città. Sono complessivamente cinque i minori fermati, tra le giornate di martedì 25 e mercoledì 26 settembre, e segnalati alla Prefettura di Ancona.
Il primo dei due episodi è avvenuto martedì in via Pinzetti, dove tre ragazzi erano seduti su alcuni scooter parcheggiati e hanno mostrato atteggiamenti sospetti alla vista di una volante della polizia, attirando così l’attenzione degli agenti. In uno dei caschi protettivi che i ragazzi tenevano, sono stati ritrovati ben nove involucri di cellophane termosaldati, contenenti complessivamente9 grammidi marijuana.
Per i tre minori – C.R. e M.L., di diciassette anni, M.A., di quindici anni – tutti studenti di un istituto scolastico senigalliese, è quindi scattata la segnalazione alla Prefettura per consumo personale di stupefacenti e affidati ai genitori.
Il secondo episodio è avvenuto invece nel parcheggio del centro sociale Falcone-Borsellino, in via Abbagnano, intorno alle 10 di mercoledì 26 settembre. Alla vista di una pattuglia della Polizia, due ragazzi – C.G. di sedici anni, residente a Senigallia, e B.C. di diciassette, residente ad Ancona) sono stati visti disfarsi di una piccola busta di plastica trasparente contenente all’interno due involucri in cellophane con hashish per un peso complessivo di2 grammi.
A uno dei ragazzi è stato ritirato il certificato di idoneità tecnica alla guida, mentre entrambi sono stati segnalati, come di prassi, alla competente prefettura, e quindi consegnati alle rispettive mamme.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!