Senigallia, al via l’anno scolastico 2012/13 del Panzini: il saluto delle autorità
Più di 1400 alunni al PalaPanzini per accogliere i saluti di Mangialardi e Casagrande
L’anno scolastico 2012/2013 è iniziato al Panzini di Senigallia e circa 1400 alunni si sono riuniti al Palazzetto dello sport per accogliere i saluti del dirigente scolastico Maria Rosella Bitti, del sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi e della presidente della provincia di Ancona, Patrizia Casagrande e dare così avvio al nuovo anno scolastico.
Un bellissimo colpo d’occhio per chi arrivava al palazzetto, un mare di giovani per ricevere il saluto e gli auguri delle autorità presenti. Un’emozione forte nel vedere così tanti giovani, un potpourrì di colori, tanti visi e tanti sguardi diversi.
A tutti è stato rivolto l’augurio di un buon anno, l’augurio di vivere il clima sereno e stimolante dell’istituto, l’augurio di lasciarsi coinvolgere nelle iniziative didattiche ed educative che verranno loro proposte. “Un grande lavoro scolastico, mio e di tutti i docenti, attenti alla crescita personale e professionale di ogni alunno” così è intervenuta la preside Bitti.
“Anche in questo anno scolastico tante saranno le attività curricolari ed extracurricolari, le manifestazioni nazionali ed internazionali, i progetti, gli stages in Italia e in Europa, le gare professionali interne ed esterne che porteranno gli allievi a vivere pienamente la loro vita scolastica“.
Il Panzini è sicuramente un istituto che in questi ultimi anni, anche grazie alla preside Bitti, ha dimostrato indiscutibilmente la propria capacità di pensare e progettare una scuola moderna ed europea.
Il dirigente scolastico ha ringraziato per la loro presenza il presidente della provincia e il sindaco di Senigallia: “Questa vostra presenza è per noi un onore, ma anche lo stimolo per rafforzare ancora di più la sinergia tra scuola ed istituzioni e far sì che sempre più il nostro istituto possa contribuire allo sviluppo turistico locale, provinciale e regionale“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!