A Senigallia il 17° Congresso Internazionale IPA
Il 27 settembre in programma il taglio del nastro per la nuova sede del comitato locale che compie 40 anni
Senigallia teatro del 17° Congresso Nazionale dell’I.P.A., (International Police Association). Il Comitato Locale dell’associazione, organizzatore del congresso, festeggia proprio in questi giorni le 40 candeline e per l’occasione inaugurerà la nuova sede.
Il 28 ed il 29 settembre la Rotonda a Mare ospiterà i lavori congressuali durante i quali verrà eletto il nuovo Esecutivo Nazionale, che rimarrà in carica per quattro anni ed avrà il compito di stabilire le direttive guida che regolamenteranno l’intera vita associativa.
Quale occasione migliore per festeggiare dunque il 40° anniversario della costituzione del Comitato Locale Ipa di Senigallia fondato nel Febbraio del 1972 da Gilberto Cavallari, primo presidente, a cui sono succeduti nella carica Giuliano Marchetti, Auro Berardinelli e Vinicio Vignoli, per arrivare ad oggi con Pasquale Manente attuale presidente in carica.
Giovedì 27 taglio del nastro per la nuova sede del Comitato Locale e della Delegazione Regionale, collocata nei locali messi a disposizione dal XIV Reparto Mobile della Polizia di Stato. “Non possiamo non ringraziare – afferma il presidente Pasquale Manente – il Dirigente Dottor Antonio Adornato per la fattiva e determinante collaborazione e tutte le Istituzioni competenti”.
Al “compleanno” dell’IPA Senigallia parteciperanno tutte le più alte cariche istituzionali locali e Provinciali oltre che al Direttivo Nazionale, ai Presidenti e membri di tutti i comitati regionali e locali italiani.
Saranno presenti anche componenti di delegazioni estere provenienti dal Canada, dalla Germania, dall’Austria, dall’ Inghilterra, dalla Svizzera, dalla Grecia e da Cipro. L’I.P.A. (International Police Association), nel contesto internazionale, è un Organo del Consiglio Economico e Sociale d’Europa, dell’ONU e dell’O.A.S. Recentemente gli è stato conferito lo status di “International NGO Maintaining Operational relations Within the UNESCO and International NGO Maintaining Operational Relations Within EUROPOL”, ma soprattutto rappresenta uno strumento d’incontro e di conoscenza fra persone diverse, per lingua, razza, religione e colore, tutte appartenenti alle diverse forze di polizia che condividono esperienze arricchendosi umanamente e professionalmente in nome dell’amicizia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!