Senigallia, Mario Fiore ricorda Giorgio Ponzio
"Sarebbe bello intitolare a Giorgio una parte della tribuna del PalaPanzini"
E’ passato poco più di un mese dalla scomparsa di Giorgio Ponzio, persona di straordinari valori, che ha lasciato un enorme vuoto in città, nonché grande tifoso della Goldengas pallacanestro Senigallia.
Da più parti, in città, c’è la voglia di ricordare questa grande figura, per il suo continuo impegno in tutta la sua vita, al di là dei limiti inevitabilmente imposti dalla sua disabilità che è anzi diventata la propria forza per non arrendersi mai e sorridere sempre, diventando un esempio importante e positivo per la città tutta.
Proprio per questa sua passione in ambito sportivo, c’è una proposta per la costruzione di una pedana nel palazzetto dello sport, ipotesi ancora al vaglio dall’assessore Maurizio Memè e che mi trova ampiamente d’accordo, ma che ancora sembra non essere attuabile nell’immediato.
Potrebbe, a questo punto, essere un gesto pieno di significato, e comunque più agevole da mettere in pratica, l’intitolazione a Giorgio di una parte della tribuna dello stesso PalaPanzini, un gesto proprio per ricordare un personaggio fantastico non solo per quello che ha fatto, ma anche per quello che ha saputo dimostrare nella sua vita. Sarebbe stato molto bello mettere comunque in atto qualcosa prima dell’inizio del campionato, ma ormai l’esordio della Goldengas è imminente ed è fissato per questa domenica.
Colgo l’occasione comunque per fare il mio personale e sentito in bocca al lupo alla Goldengas tutta e al Presidente Moroni per l’ inizio del campionato fisato proprio in casa domenica prossima contro Siena.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!