A Senigallia da ottobre verranno reintrodotti i tributi per le visure catastali
Nuova disposizione che verrà applicata dall'ufficio dell'Agenzia del Territorio
L’art. 6 commi 5-septies e seguenti del Decreto Legge 2 marzo 2012 n. 16 convertito dalla legge 26 aprile 2012 n. 44, ha reintrodotto a partire dal 1° ottobre 2012 i tributi speciali catastali per la consultazione della banca dati del Catasto.Alla luce di quanto sopra, la nuova previsione concernente il pagamento delle visure catastali si applica alle consultazioni richieste dall’utenza privata e professionale, siano esse rilasciate presso gli uffici provinciali dell’Agenzia del Territorio ovvero presso gli sportelli decentrati attivati nei Comuni interessati.
Ne consegue che per effetto della sopravvenuta normativa, a partire dal prossimo mese di Ottobre, previa sottoscrizione di nuova convenzione con l’Agenzia del Territorio, anche le consultazioni catastali rilasciate dallo sportello catastale, attivo presso questo Comune, saranno soggette al pagamento dei previsti tributi.
Alla data del 30 Settembre verrà pertanto disattivata, da parte dell’Agenzia del Territorio, la procedura di rilascio gratuito delle visure catastali.
Ciò potrebbe comportare una momentanea sospensione del servizio in attesa della nuova procedura, per cui devono essere assolte le ultime formalità tecniche.
sempre noi populino pagar dobbiamo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!