Abbattimento e ricambio degli alberi di via Bolzano a Senigallia
Come fatto su altre vie della zona, saranno messi a dimora dei peri. I soldi arrivano dai privati - FOTO
Sono partite nella mattina di martedì 25 settembre le operazioni di abbattimento delle alberature di via Bolzano, in zona PRG a Senigallia, lavori che prevedono la sostituzione di tutti gli alberi che si trovano sul marciapiede sul lato nord della strada.
Come già fatto nelle stagioni passate su altre vie della città, il Comune di Senigallia ha deciso di operare il ricambio degli alberi anche su via Bolzano, sul cui marciapiede verranno allargate le piastrellature attorno ai fusti e verranno messi a dimora dei nuovi e giovani alberi, quasi sicuramente dei peri, analoghi a quelli di corso Matteotti, via Bari, via De Bosis.
Il costo dei lavori e delle nuove piante, che a quanto ci è stato riferito verranno sistemate verso il mese di novembre 2012, è stato sostenuto dal Comune di Senigallia grazie agli importi versati dai privati che nei mesi passati hanno richiesto l’abbattimento di alberi all’interno delle loro proprietà.
Foto di Luca Ceccacci
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!