Turisti feriti alle Cinque Terre: è franata la Via dell’Amore
Tre metri cubi di terra si sono staccati da un costone ed hanno travolto le turiste
E’ di 4 feriti di cui due gravi, il bilancio della frana che si è abbattuta sulla Via dell’Amore, il famosissimi sentieri a strapiombo sul mare che unisce due dei comuni delle Cinque Terre, Riomaggiore e Manarola.
I4 turisti australiani sono stati travolti da circa tre metri cubi di materiale che si è staccato dalla parete proprio sopra il sentiero. Per due dei turisti le ferite sono semplici escoriazioni, più gravi quelle delle altre due australiane. Delle quattro, una è stata trascinata dalla frana verso il mare ed è stata recuperata dai Saf dei vigili del fuoco con l’elicottero.
Le rocce precipitate sembrano si sia staccate dalla parte più alta della collina, una zona libera dalla “fasciatura” della rete metallica di protezione che “ingabbia” il costone più a valle per evitare proprio incidenti simili.
Da stabilire cosa possa aver procurato il distaccamento del materiale; sicuramente visto l’orario in cui è avvenuta la frana e la grande affluenza di turisti il bilancio dei feriti poteva essere ancora più grave .
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!