Un convegno ASUR a Senigallia sull’importanza degli screening tumorali
Appuntamento al San Rocco per parlare di programmi di prevenzione
Il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, parteciperà sabato 22 settembre al convegno organizzato dall’ASUR Area Vasta n° 2 presso l’Auditorium di San Rocco per illustrare vantaggi e criticità del progetto screening nel nostro territorio.
Si parla nello specifico degli screening oncologici, che rappresentano uno dei più efficaci strumenti di prevenzione, consentendo di individuare precocemente le patologie tumorali.
L’appuntamento, che si svilupperà per l’intera mattinata (dalle ore 8 alle 13.30), si propone l’obiettivo di sensibilizzare i medici di medicina generale circa l’importanza di sostenere le iniziative sanitarie legate allo screening oncologico, coinvolgendo gli specialisti di settore ma anche tutta la popolazione, nella prospettiva di un’educazione sanitaria che informi adeguatamente il cittadino circa l’importanza dell’adesione alle suddette attività di prevenzione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!