Passeggiata ecologica per le cooperative e i centri residenziali del senigalliese
Sabato 22 settembre l'appuntamento per le colline tra Ostra e Corinaldo
Una passeggiata nelle colline tra Ostra e Corinaldo, un’iniziativa che diventa un veicolo per promuovere il valore della diversità sia essa culturale, sociale o disabilità. La decisione di unificare il sociale in un contesto ecologico e ambientale accresce di un valore aggiunto la festa favorendo la possibilità di integrazione e socializzazione.
La partenza è prevista per le ore 14.30 di sabato 22 settembre, rispettivamente dalle due sedi dei centri, ad Ostra dal Centro Diurno La Giostra di San Gregorio e da Corinaldo dal Piazzale Bucci davanti alla Casa Protetta Centro-Residenziale-Socio-Assistenziale.
Anche quest’anno ai due centri della cooperativa Casa della Gioventù si unisce la Comunità Alloggio della Cooperativa Archè di Senigallia che partecipa all’iniziativa.
Alle 16 è previsto l’incontro di tutti i partecipanti alla Chiesetta di San Domenico dove sarà offerta la merenda a base di dolci. La presenza ormai consolidata di volontari che da anni si prestano a donare il loro tempo nell’organizzazione rende l’evento ancora più importante.
Un’occasione per trascorrere un pomeriggio all’insegna della natura e vivere insieme un’esperienza a contatto con le realtà di cui si occupa da più di 25 anni la Cooperativa Casa della Gioventù, in questo caso centri diurni e residenziali per persone disabili in cui si realizzano percorsi educativi di autopromozione e di integrazione sociale. Una concezione di disabilità in cui il soggetto è attivo, protagonista, in cui è cittadino del proprio territorio.
Vi aspettiamo!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!