SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Centro Olimpico di Senigallia si arricchisce di un nuovo progetto editoriale

Il maestro di tennistavolo Enzo Pettinelli pubblica un nuovo volume, "I segreti dello gnomo"

1.086 Letture
commenti
Termoidraulica TMS
Il pubblico intervenuto alla presentazione di un libro di Enzo Pettinelli alla Rotonda a Mare di Senigallia

L’attività editoriale del Centro Olimpico si è arricchita con un nuovo racconto per ragazzi, firmato da Enzo Pettinelli, dal titolo “I segreti dello gnomo” che in questi giorni compare nello store libri iTunes della statunitense Apple in lingua italiana.

Rispetto a tutti i libri precedenti, questo è imperniato sullo sport del tennis e non del ping-pong ma conserva la freschezza ed il calore dei precedenti.

Il libro, per il quale il Presidente della potentissima Federazione Italiana Tennis Dott. Binaghi ha scritto la prefazione (che però non compare nella versione digitale) nasce su stimolo di un giocatore-turista che lo scorso anno, in vacanza nella nostra città, lesse il racconto “il mistero della racchetta perduta”. Lo scritto gli piacque così tanto da invitare Pettinelli a scrivere qualcosa per il tennis in modo da coinvolgere il figlio, appassionato del campo rosso e non di ping-pong.

“I segreti dello gnomo” è destinato ai bambini delle scuole elementari e contiene bellissime illustrazioni di qualità professionale realizzate nello stile caratteristico delle fiabe, piene di colori e fantasia. E’ un libro da leggere la sera per far addormentare o di giorno per stimolare la scoperta, attraverso la lettura, di un mondo in cui possono accadere le cose più strane ed affascinanti.

Con questo racconto Pettinelli arriva a quota 6, con il primo libro (scritto insieme a Ubaldi) edito nel 1976 che segnò uno svolta nel mondo del tennistavolo nazionale per il contenuto fortemente innovativo tanto nella tecnica che nella psicologia applicata allo sport.
Il Centro Olimpico cura con attenzione il settore editoriale perché rientra a pieno titolo nello sviluppo di quel progetto culturale che ha in Senigallia e nel tennistavolo il suo fulcro principale nella visione dello sport non solo in versione agonistica.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura