SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Cibo, alcolici, soldi e palmare: furto ad un ristorante di Senigallia

Recuperata la refurtiva da un giovane che percorreva in bici viale IV Novembre, poi è scappato

2.185 Letture
commenti
Acquaservice
Polizia

Birra, rhum, liquore all’anice. E poi salmone affumicato, formaggi, gorgonzola, speck, prosciutto cotto e altri prodotti alimentari sono parte della singolare refurtiva che gli agenti del Commissariato di Senigallia hanno recuperato nella notte tra il 18 e il 19 settembre, dopo un furto commesso da un uomo ai danni di un ristorante pizzeria senigalliese.

Intorno alle ore 1,30, una volante della polizia ha notato un giovane che, a bordo di una bici con le ruote sporche di fango – come se avesse attraversato un canale o un fossato – correva lungo via IV Novembre.

Ai lati della bici, due sacche visibilmente piene di oggetti. Quando gli agenti si sono accostati per identificarlo, l’uomo, alto circa 1,80, è sceso dalla bici, scaraventando a terra il mezzo ed estraendo poi una pila da una tasca per farsi luce.

Nonostante gli agenti gli intimassero ripetutamente di fermarsi, il giovane ha scavalcato di colpo la recinzione di un palazzo ai bordi della strada, cominciando una fuga tra le case, superando, una dopo l’altra, le recinzioni poste tra un’abitazione e l’altra.

Nelle tasche laterali della bici, gli agenti hanno rinvenuto una grossa quantità di cibo sigillato (pesce, salumi, formaggio) e alcune bottiglie di alcolici, come se si trattasse di prodotti trafugati dalla dispensa di un ristorante.

Un palmare Ipaq, munito di quel particolare programma che i camerieri usano per prendere le ordinazioni al ristorante, ritrovato in mezzo alla restante refurtiva, ha consentito agli agenti di risalire al ristorante preso di mira: il ristorante pizzeriaDa Mario“, in strada statale Arceviese n. 12.

In mattinata è stata sentita la proprietaria del locale, la quale ha sporto denuncia contro ignoti. La proprietaria, alla quale è stata restituita l’intera refurtiva ritrovata a bordo della bici del ladro, ha affermato che questi avrebbe portato via anche una somma rimasta in cassa, di circa € 260,00. Inoltre, nel locale sono state notate la mattina seguente diverse bottiglie di vino raggruppate in un punto, come per essere portate vie in un secondo momento.

 

da Commissariato di Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura