Perini sul fondo famiglia: ‘Parere favorevole dei dirigenti”
"A breve sarà possibile istituire definitivamente il fondo"
Molto positiva la commissione del 18 settembre avente all’ordine del giorno l’istituzione del fondo per la famiglia.
Il dirigente dott. Mandolini ha tra le altre cose espresso un parere favorevole circa l’istituzione del fondo famiglia evidenziando come lo stesso sia nella forma similare a quello di solidarietà avente un proprio capitolo di spesa.
Per giungere tuttavia ad una definizione di questo strumento che dovrebbe fungere da “ mezzo straordinario di sostegno” a quei progetti o problematiche che altri strumenti o fondi non riescono a coprire o non ancora prevedono , si è richiesto – con il consenso unanime dei commissari – di ricevere per la prima riunione utile una relazione sulle risorse effettivamente destinate alla famiglia in senso ampio nel bilancio comunale.
Appena ricevuta tale relazione – che lo stesso dirigente ha rilevato come utile in fase di verifica del bilancio e dunque riproponibile come buona consuetudine ogni anno – sarà possibile discutere definitivamente la istituzione del fondo per la famiglia, verificando quali e quanti interventi coprire con esso.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!