Ostra Vetere, i cittadini si mobilitano sull’installazione dell’antenna
Stabilito una collaborazione con altri comitati della Vallesina che hanno sostenuto con successo simili battaglie
Si sono riuniti i cittadini residenti nella contrada Lanternone-Castellaro e zone limitrofe di Ostra Vetere interessate all’insediamento di una antenna per telefonia radiomobile alta ben 40 metri vicino alle abitazioni, a ridosso del paese.
I presenti hanno valutato le possibili iniziative per informare adeguatamente la cittadinanza delle possibili criticità legate all’insediamento di stazioni per il servizio di telefonia radiomobile, e per tutelare in tutte le possibili sedi i propri diritti incoercibili stabiliti dalla Costituzione: Salute e tutela della proprietà in primis.
Tali iniziative, che coinvolgeranno direttamente i cittadini, saranno adeguatamente comunicate nei prossimi giorni, successivi al pur tardivo Consiglio Comunale sul tema convocato dalla Amministrazione per il prossimo 20 settembre.
I cittadini della frazione interessata hanno già stabilito una collaborazione con altri comitati della Vallesina che hanno sostenuto con successo simili battaglie, i quali si sono dimostrati disponibili a dare un sostegno alle future attività.
da I cittadini che “drizzano” le antenne
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!