SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Comune di Senigallia rassicura: “la Tarsu si potrà pagare ancora in due rate”

L'amministrazione smentisce anche l'aumento del 20% per il 2012: "la maggiorazione c'è, ma è del 6%"

1.919 Letture
commenti
Valmisa.com
Rifiuti area di sosta via Podesti Senigallia

Negli ultimi giorni, in occasione dell’annuncio della conclusione delle procedure di affidamento del servizio di raccolta rifiuti, hanno cominciato a circolare in città, in particolare attraverso i canali del web, affermazioni errate e fuorvianti riguardo alla materia.


Nello specifico, si è diffusa la voce che nel 2012 il Comune abbia incrementato del 20% la tassa sui rifiuti e che questa debba peraltro essere pagata in un’unica soluzione, senza più possibilità di rateizzazione.

In realtà, l’aumento effettivo delle tariffe TARSU, come deliberato per l’anno 2012 in sede di bilancio di previsione, è pari esattamente al 6% rispetto all’anno 2011.

Quanto al secondo aspetto, dall’anno 2011 è possibile pagare in due rate l’importo dovuto tramite bollettino postale a favore del c/c intestato al Comune. Tale condizione non è mutata. Si evidenzia peraltro che la scelta di non affidare più la riscossione ordinaria della TARSU ad Equitalia, decisione che comportò la riduzione del numero massimo di rate possibili da 4 a 2, ha permesso all’Ente un risparmio di costi di circa 100.000 euro, oltre a ristabilire – come da molti auspicato – un rapporto più diretto tra i cittadini e il Comune.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura