SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Nirvana Club

Il Thai boxer senigalliese Ramazzotti domina ma viene beffato dai giudici

Verdetto di parità molto discutibile nel match del fighter senigalliese contro Kabir Bassiri

1.700 Letture
commenti
Alessandro Ramazzotti

E’ finito con un verdetto di parità il combattimento di thai boxe svoltosi alla Spothalle Aue di Baden, in Svizzera, tra il 24enne senigalliese Alessandro Ramazzotti e lo svizzero di Lucerna Kabir Bassiri.

Si trattava del Muy Thay Grand Prix di Baden, un appuntamento internazionale di grande prestigio, a cui il fighter senigalliese si è qualificato dopo i brillantissimi successi ottenuti nell’ultimo anno, a cominciare dall’importantissimo Fighting Day di Imola del marzo scorso.

Non mancano però le polemiche. Ramazzotti, a detta di molti, ha letteralmente dominato il match in Svizzera, andando a segno in numerose occasioni con pugni, calci e gomitate (ammesse, queste ultime, visto che si combatteva con le regole del muay thai). I giudici però sono stati di manica larga con il beniamino di casa e si sono limitati ad assegnare un verdetto di parità che sta molto stretto al fighter senigalliese.

Alla vigilia, il match si presentava molto ostico. Si combatteva infatti nella categoria -68 chili e soltanto quaranta giorni prima Ramazzotti era dovuto scendere sotto i 63,5 per combattere (e vincere) nelle selezioni Booster di Desenzano. Lo sbalzo di peso, però, non si è fatto sentire, così come non è stata un fattore la grande esperienza di Bassiri che, nel 2008, era arrivato perfino a combattere per il titolo mondiale.

Ramazzotti, che era accompagnato in Svizzera dal suo allenatore Fabio Corelli e dal promoter Giorgio Castoldi, ha tuttavia dato il meglio di sé. Peccato che dopo le tre riprese i giudici non abbiano constatato la superiorità del senigalliese, limitandosi a decretare il pareggio.

E’ stata comunque la conferma di come Ramazzotti sia fortemente competitivo a livello internazionale, dopo che in Italia è ormai riconosciuto come campione indiscusso. L’obiettivo è ora quello di qualificarsi per le finali Booster in Olanda. Dopo la tappa di Desenzano, brillantemente superata, vanno vinti altri due match.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno