Corinaldo: il Combusta Revixi in ritorno da Legnano con emozione
Prossimo appuntamento il 23 settembre a Corinaldo per la festa delle Acli
I ragazzi del Gruppo Storico sono tornati a tarda notte dopo tre giorni ricchi di emozioni trascorsi ai Campionati Italiani degli Sbandieratori e Musici.Legnano (MI), terra di storia medievale e tradizioni, ha ospitato la XXXI Parata Nazionale della Bandiera da venerdì 14 a domenica 16 settembre nello scenario suggestivo del Castello e quindi nelle vie e piazze principali della Città.
Il Presidente Riccardo Massimi: “Purtroppo non abbiamo confermato il terzo posto 2011 nella categoria Rievocando, ma siamo soddisfatti dei risultati complessivi nelle discipline dove abbiamo partecipato, posizionandoci a metà classifica nazionale“.
Il Gruppo Storico di Corinaldo ha trascorso tre giorni ricchi di colore, storia e soprattutto in amicizia, tra gli oltre 1.200 sbandieratori e musici provenienti da tutta Italia, momenti indimenticabili per chi ha la vera passione in questa arte storica; i Campionati Nazionali 2013 si svolgeranno a Montecarlo nel Principato di Monaco, sicuramente saranno un impegno fondamentale per i ragazzi del “Combusta Revixi”.
Nella cerimonia in Comune della mattinata di Domenica, alla presenza di tutti i Presidenti, Amministratori Comunali ed autorità locali, il corinaldese Mauro Dominici è stato insignito del titolo di “Maestro di Bandiera ad Honorem”, per l’impegno profuso sin dal 1994 all’interno del Gruppo Sbandieratori, come alfiere, scenografo e collaboratore nella regia degli Spettacoli di tipo narrativo quali Peter Pan, Dracula, Medusa, Il Vaso di Pandora.
Le attività artistiche del Gruppo non si fermano.
Domenica 23 settembre nel pomeriggio a Corinaldo esibizione nella Manifestazione organizzata dalle ACLI zonali, mentre il 30 settembre a San Polo d’Enza (RE) si svolgeranno i Campionati Nazionali LIS under 18, dove il Combusta Revixi parteciperà in tutte le Competizioni.
Ricordiamo infine che si può visitare il sito www.gruppostoricocorinaldo.it e le varie pagine e profili personali su Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle attività e novità del nostro gruppo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!