Idv Senigallia: Preoccupati dalla cecità sulla Bolkestein”
"Alcun tipo di soluzione è uscita dall'esecutivo Monti"
Noi dell’Idv Senigallia esprimiamo la nostra preoccupazione per l’evasione e la comoda, solo in apparenza, copertura sotto l’aspetto burocratico dimostrata dal governo Monti alla precisa domanda su cosa intenda fare per quanto riguarda l’uscita dalla direttiva Bolkesteindel settore balneare.
Alcun tipo di soluzione è uscita dall’esecutivo Monti ad oggi nonostante mesi e mesi di impegni istituzionali delle Amministrazioni comunali (tra cui la nostra con Delibere e atti votati in Consiglio), delle province e delle Regioni rappresentate con i loro più alti organi: la conferenza dei Presidenti delle Regioni, l’UPI e l’ANCI. Quasi che non vi è un riconoscimento da parte del governo Monti della specificità del settore e che non vi è contrasto con nessun altro Paese europeo per l’esclusione delle imprese balneari dall’ambito di applicazione della direttiva Bolkestein.
L’Idv è in prima linea nel difendere le specificità e le qualità del comparto del turismo balneare come dimostrano le proposte di legge presentate a firma del presidente On. Antonio Di Pietro e dell’On. David Favia e il fondamentale impegno del Presidente Sib Marche ed esponente Idv Enzo Monachesi.
Né propaganda né deriva è l’azione di tutela dell’impresa balneare, eccellenza della nostra città. Visti i rischi e l’importanza economica del settore nel nostro territorio vogliamo trasparenza da parte della politica governativa, che chiaramente deve dire ai cittadini se intende difendere i diritti di queste imprese, di questi lavoratori, di questa realtà italiana unica in Europa, che, invece, ancora una volta secondo il governo Monti a quanto pare dovremmo offrire alle solite multinazionali che arrivano qui, prendono e mandano a casa quelli che tutti i giorni assicurano sicurezza e reddito nel nostro Paese e nella nostra città.
Idv di Senigallia fateci un favore : liberatevi di talune persone che altro non fanno che farvi perdere consensi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!