SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Seconda edizione a Senigallia per la “Sport&Travel Half Marathon”

Domenica 23 settembre quattro iniziative tra sport e solidarietà a sostegno di AOS e ANDOS

2.534 Letture
commenti
Optovolante - Ottica a Senigallia
Sport & Travel Marathon 2011 - La partenza della gara di corsa

Quattro iniziative in una sola manifestazione in cui sport e solidarietà, sensibilità e beneficenza corrono a braccetto. E’ questo il senso della giornata del 23 settembre, annunciata nei giorni scorsi per la rilevanza dell’evento già alla seconda edizione.

Si perché la Sport & Travel Half Marathon non è soltanto una competizione podistica: quella che avvicenderà giovani e meno giovani, donne e uomini, sportivi e semplici appassionati, famiglie e single, il 23 settembre 2012 al Foro annonario, è un insieme di manifestazioni che l’ASD Sport & Travel di Senigallia ha messo in piedi assieme alla Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi, all’Atletica Senigallia, alla FIDAPA e al Consiglio delle donne. Tutti a cimentarsi con lo sport nei differenti percorsi previsti e tutti a sostegno di due realtà locali, l’AOS e l’ANDOS a cui andranno ricavati, contributi e attenzioni.

A presentare l’iniziativa, oltre al Sindaco Maurizio Mangialardi e all’Assessore allo Sport Gennaro Campanile, c’erano per la società organizzatrice dell’evento Roberto Pasquinelli, per l’atletica il presidente Osvaldo Perini, per l’associazione FIDAPA la presidente Daniela Zuares e per il Consiglio delle Donne Giuliana Solfanelli.

Alla manifestazione potranno iscriversi tutti e già quasi un quarto dei concorrenti del 2011 l’hanno fatto. Ma per chi non l’avesse ancora saputo, c’è tempo anche il giorno stesso per segnarsi ad una delle quattro iniziative che si snoderanno per le strade di Senigallia, dal centro ai due lungomari, andata e ritorno (senza però bloccare le strade che saranno ferme solo pochi minuti per il passaggio degli atleti e poi basta):
– la maratonina da 21,097 km;
– la non competitiva da 10 km;
– la corsa promozionale per i ragazzi (6-15 anni, da 0,3 a 1 km in base all’età);
– e la maratona in rosa, la novità di questo 2012 che porterà sportivi e non, famiglie ma non solo, a passeggiare per la città con l’obiettivo di sensibilizzare tutti sulle malattie oncologiche tipicamente femminili.

Quella di domenica 23 settembre sarà insomma una giornata all’insegna dello sport e della solidarietà, in cui parte dei contributi per l’iscrizione e il costo di alcuni gadget verrà interamente devoluto alle due realtà cittadine che da anni si occupano di malattie oncologiche, di informazione alle donne e di sostegno alle persone operate.

Per tutte le informazioni sulle competizioni e sulle passeggiate urbane, consultare il sito: www.sportandtravel.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura