Il Commissario della Provincia di Ancona Casagrande ricorda Fernanda Tiraboschi
"La sua vita resta un esempio per donne e uomini del nostro territorio"
“La memoria di Fernanda Paci, la sua dedizione ai valori di giustizia e libertà, il fiero impegno politico e civile tra le fila del Partito socialista che ha attraversato la sua lunga vita, resteranno un luminoso esempio per le donne e gli uomini del nostro territorio”.
Così il commissario straordinario per la Provincia di Ancona Patrizia Casagrande rende omaggio a Fernanda Paci Tiraboschi, scomparsa ieri all’età di 100 anni.
“Tanti – continua la Casagrande – sono i motivi per ricordare questa straordinaria figura, tra l’altro prima donna a sedere nei banchi del consiglio comunale di Ancona. Non solo l’adesione da giovanissima alla lotta di liberazione dal nazifascismo, ma anche la partecipazione alle battaglie a favore delle fasce sociali più deboli e soprattutto a sostegno dei diritti delle donne su temi importanti come il divorzio e l’aborto, che purtroppo vediamo oggi ritornare in discussione. Ai suoi figli, Franco e Angelo Tiraboschi, porgo a nome mio e della Provincia di Ancona le più sentite condoglianze”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!