Tennis, Elisa Mezzanotte finalista agli assoluti under 12 nel doppio femminile
Il più importante risultato da sempre del tennis senigalliese
Elisa Mezzanotte si è stata fermata solamente ai quarti di finale nel singolare femminile alla Coppa Lambertenghi, il Campionato Italiano Under 12, dalla 3/5 Emilia Bezzo.
La giovane tennista Senigalliese ha sfiorato l’accesso alle semifinali nel torneo più importante della stagione. Doppio turno per lei il Venerdì, vince gli ottavi alla mattina e scende in campo per i quarti al pomeriggio. Dopo essere stata in vantaggio per 5 a 2 nel primo set ed aver avuto un set-ball sul 5 a 3, si è di fatto vista rimontare ed ha ceduto il set con il punteggio di 7/5. Nel secondo, in condizioni psicologiche molto difficili è riuscita a riportarsi in vantaggio per 5 a 4, ma, ancora una volta ha dovuto subito il ritorno dell’avversaria che si è aggiudicata così l’incontro con un duplice 7/5.
Ottimo il risultato ma un pò di amaro in bocca per non aver conquistato un altro importante risultato che forse era ormai proprio alla sua portata.
Elisa poi, assieme all’altra marchigiana Paola Ciabattoni del Maggioni di San Benedetto è riuscita nell’impresa di arrivare in finale nel doppio femminile conquistando un secondo posto che regala a Senigallia il più grande risultato da sempre in campo tennistico.
Come si vede dai punteggi riportati, tenacia e grinta hanno permesso alle due tenniste marchigiane di arrivare a questo prestigioso traguardo.
Questi i dettagli della gara di doppio
sedicesimi Mezzanotte/Ciabattoni b Ciorri (4/2) Betocchi (4/2) 6/1 6/4
ottavi Mezzanotte/Ciabattoni b Bandini (3/5)/Carbonaro (3/5) 6/4 5/7 6/3
quarti Mezzanotte/Ciabattoni b Ruffini (4/1) Semeraro (4/1) 3/6 6/1 7/5
semifinale Mezzanotte/Ciabattoni b Traversi (3/5)/Ceppellini (4/1) 7/5 1/6 6/4
finale Mezzanotte/Ciabattoni perde con Piccinettii (3/5)/La Rocca (4/1) 1/6 2/6
Ben figurare nella coppa Lambertenghi è un auspicio di successo futuro, come testimonia un albo d’oro ricco di nomi importanti tra i quali spuntano quelli di Potito Starace, Federico Luzzi, Paolo Bertolucci, Roberta Vinci e Adriana Serra Zanetti.
Un in bocca al lupo dunque alla nostra giovane tennista, sperando che questo risultato le dia la giusta grinta e determinazione per continuare a crescere ed a diventare giocatrice.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!