Corinaldo, i ragazzi del Gruppo Storico ai Campionati Nazionali degli Sbandieratori
La manifestazione si svolgerà a Legnano dal 14 al 16 settembre
Il “Combusta Revixi” è in partenza alla volta Legnano (MI), dove nelle giornate del 14, 15 e 16 settembre si disputeranno i Campionati Italiani degli Sbandieratori e Musici.
Legnano, terra di storia medievale e tradizioni, inaugurerà la XXXI Parata Nazionale della Bandiera venerdì 14 settembre in uno scenario suggestivo al Castello cittadino.
Contornato da sbandieratori e musici provenienti da tutta Italia, la manifestazione si concluderà domenica 16 settembre con una sfilata di tutti i gruppi storici d’Italia per le vie del centro cittadino.
La “spedizione” corinaldese proverà a confermare il terzo posto nazionale nella categoria “Rievocando”, dove ogni gruppo rappresenta le proprie tradizioni artistiche e storiche, inoltre gareggerà nel corteggio storico e nel doppio tradizionale.
Un impegno importante per i ragazzi del “Combusta Revixi”, pronti ad onorare la propria tradizione artistica e quindi portare alto il nome della Città di Corinaldo; il tutto in una maratona di competizioni, con oltre 1.200 partecipanti tra Sbandieratori e Musici.
Per chi vorrà partecipare alla Parata Nazionale della Lega Italiana Sbandieratori, questo è il programma dell’evento:
Venerdì 14 Settembre
Ore 16.00 – Finale Singolo Tradizionale Palaborsani (Castellanza)
Ore 20.00 – Rievocando e Cerimonia di Apertura Castello di Legnano
Sabato 15 Settembre
Ore 09.00 – Coppia Tradizionale Palaborsani (Castellanza)
Ore 15.00 – Coreografia Musici Piazza Don Sturzo
Ore 20.00 – Piccola Squadra Piazza San Magno
Domenica 16 Settembre
Ore 09.00 – Consegna Diplomi Palazzo Leone da Perego
Ore 14.00 – Sfilata Storica Da Piazza Monumento a Piazza Don Sturzo
Ore 15.00 – Grande Squadra Piazza Don Sturzo
Ricordiamo infine che si può visitare il sito www.gruppostoricocorinaldo.it e la pagina del Gruppo su Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle attività e novità del gruppo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!