SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Una giovane di Senigallia nel cast di un film in concorso al Festival del Salento

Michela Di Felice scelta per una pellicola statunitense girata in Italia

Scorcelletti - Laboratorio Analisi
Michela Di Felice

C’è anche un’attrice – ma soprattutto ballerina – senigalliese nel cast di “Five hours south” (in italiano “Stregato da un sogno”), il film Usa diretto da Mark Bacci in concorso al Festival del Cinema del Salento, che terminerà domenica 15 settembre a Tricase (Le).


Michela Di Felice, classe 1982, partecipa con una piccola parte infatti al film che annovera nel cast come attore protagonista Jordan Bridges, figlio di Beau Bridges e nipote del celebre fratello di quest’ultimo, Jeff Bridges (sei nomination ed un Oscar per Crazy Heart).

“Sono stata coinvolta nel progetto – spiega la giovane – dopo aver superato un’audizione a Roma, a pochi chilometri di distanza da dove si son svolte le riprese (Latina). Nella pellicola – che ancora non ha una data ufficiale di uscita nei cinema italiani ma che parteciperà ad altri Festival in Russia e Canada – faccio quello che è il mio lavoro, cioè ballo”, spiega ancora Michela, che negli ultimi dieci anni ha infatti acquisito una lunga esperienza come ballerina.

Il film narra la vicenda, di fantasia, di un giovane che, dopo un dramma personale, vuole abbandonare il proprio lavoro nell’arma dei carabinieri per inseguire il sogno di diventare un ballerino professionista: un po’ la sceneggiatura della vita della giovane, che per danzare si è allontanata dalla nativa Senigallia e da due anni vive a Londra, dove ha lavorato tra gli altri con marchi come Yamaha, Herbalife, Harley Davidson ed ha partecipato al video musicale dei Coldplay “Charlie Brown” (“fra tutte le luci di quel video” – scherza la diretta interessata – si fa fatica a vedermi, ma vi garantisco che ci sono pure io”).

Nei progetti futuri, per la giovane senigalliese, ancora cinema, grazie ad una “proposta per partecipare con una piccola parte ad una pellicola che verrà girata a Londra, e nella quale non dovrei ballare. Insomma, questa volta dovrò provare a recitare sul serio“.

Commenti
Solo un commento
Luisa
Luisa 2012-09-12 11:57:32
Stregato da un sogno ha ottenuto l’Italian Awards al Wirral International Film Festival di Liverpool GB e il Gold Kahuna
Award all’Honolulu Film Awards 2012.

http://www.molfettalive.it/eventi/4309/event.aspx#main=articolo
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura