SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Dieci mosse per vincere la paura insieme a Lucia Morico e Paolo Casiraghi

L'Associazione Ludi e Victoria propone a Senigallia un corso di difesa personale: si parte martedì 25 settembre

Corsi di autodifesa

Il maestro, la psicologa e l’avvocato. Tutti pronti a spiegare come ci si difende da aggressioni e molestie. Una novità accattivante a Senigallia proposta dall’Associazione“Ludi e Victoria” con nomi d’eccezione. A coordinare e curare la parte tecnica del corso di difesa personale che si svilupperà in dieci lezioni saranno infatti l’olimpionica di judo Lucia Morico e il Ct azzurro di karate della Fesik Paolo Casiraghi.

Gli aspetti psicologici (con una serie di brevi incontri che si terranno in concomitanza con la lezione tecnica) saranno curati dalla dottoressa Elena Belardinelli e le implicazioni legali dall’Avv. Roberto Paradisi.

Corsi di autodifesa con Lucia MoricoUna “difesa” a 360 gradi, con approfondimenti anche sui temi legati all’atteggiamento psicologico che si deve riuscire a tenere in caso di pericolo, alla possibilità di legittima difesa e al concetto di proporzionalità tra aggressione  e reazione, fino ad arrivare al moderno concetto di stalking (con un apposito approfondimento della attuale normativa comprese le possibilità offerte dal codice penale per potersi concretamente difendere da persecutori e molestatori).

La parte tecnica rappresenterà la parte principale di ogni lezione che si terrà ogni martedì sera a partire dal 25 settembre (dalle ore 20,30 alla palestra della scuola Puccini vecchia) oltre a due domeniche mattina.

Volantino del corso di difesa personaleDurante il corso si apprenderanno tecniche semplici ed efficaci di ju jitsu (il maestro Casiraghi è anche istruttore di tale disciplina), karate e judo. Il corso è ovviamente aperto a tutti senza limitazione di età. La finalità che l’articolato corso si prefigge è quella di offrire innanzitutto una formazione di base agli iscritti sia dal punto di vista tecnico (con l’apprendimento di tecniche idonee ad uscire da immediate situazioni di pericolo), sia dal punto di vista psicologico e giuridico.

Alla fine del corso, chi lo vorrà, potrà continuare l’attività marziale con il successivo corso di ju jitsu che proseguirà fino a giugno. Per informazioni è possibile rivolgersi al numero 338 7778428.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura