Ennesima diatriba nel Pd: Renzi, “Veltroni? Meglio che scriva romanzi”
Il sindaco di Firenze attacca l'ex leader democratico, compagno di partito
Ancora attriti all’interno delle forze politiche italiane in questo duro momento per il paese. Stavolta, la miccia è stata accesa, all’interno del Pd, dal sindaco di Firenze Matteo Renzi, candidato tra non poche polemiche alle primarie del partito.
Renzi si è scagliato contro “la vecchia guardia” democratica, e in particolare contro l’ex leader Walter Veltroni: per Renzi quest’ultimo “ha avuto più successi come romanziere che come politico” e dunque, dovrebbe, sostanzialmente, farsi da parte.
Una critica che non è piaciuta però a Pietro Ichino, giuslavorista del Pd e collaboratore dello stesso Renzi, al quale ha tirato le orecchie: “non ci si dovrebbe perdere in questi litigi e il sindaco di Firenze farebbe bene a concentrarsi sul programma e non dimenticare che se si è candidato alle primarie il merito è anche della struttura del partito voluta dal suo primo segretario (appunto Veltroni)”, ha affermato Ichino.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!