Calcio: per il Miciulli Senigallia un debutto superlativo
Il successo esterno contro il Futura 98 buon viatico per una stagione da protagonista della squadra di Goldoni
Un debutto decisamente positivo quello del Miciulli Senigallia, che non ha tradito nella prima giornata della Seconda Categoria Girone B. 3-2 esterno contro il Futura 98 grazie ai gol tutti nella ripresa di Marcucci (54′, 1-0), Pasqualini (su ribattuta dopo errore dal dischetto, 65′, 2-0) e Moschini (81′, 3-1).
E’ stata anche la prima assoluta per i senigalliesi nell’inedito girone pesarese, dove la società è stata spostata a pochi giorni dall’inizio del campionato, mentre l’altra formazione senigalliese, il Senigallia Calcio, è rimasta nel C.
Un cambiamento che però non è dispiaciuto a mister Goldoni: “non conosciamo a fondo le avversarie di questo girone – spiega l’ex bandiera della Vigor Senigallia – perché non le abbiamo mai affrontate, ma è una novità che non ci dispiace. Rispetto al girone C c’è più tecnica e probabilmente più qualità, mentre nel gruppo più sudista c’è più agonismo. In questo girone le nostre caratteristiche potrebbero emergere al meglio, poi sarà il campo a parlare”.
Di certo non mancheranno le avversarie: “ci sono squadre molto ben organizzate, con un buon impianto di gioco e che non hanno lasciato nulla al caso – evidenzia Goldoni – iniziando molto presto la preparazione in vista del campionato. Una di queste è senz’altro l’Usav Pesaro”.
Il team pesarese, è, guardando anche i nomi della rosa (l’ex serie B De Juliis in porta, gli ex vigorini Vele in difesa ed Elefanti in attacco), la possibile rivale numero 1 dei neroazzurri, comunque sicuramente nel novero delle favoritissime.
Questa la classifica dopo la prima giornata:
Miciulli Senigallia, Muraglia, Pesaro Calcio, Tavernelle, Villa Fastiggi 3, Atletico Tavullia, Gabicce Gradara, Isola di Fano, Maior, Usav Pesaro, Villa Ceccolini 1, Arzilla, Fanano, Fortuna 78, Futura 98, Junior Centro Città, Santa Veneranda 0.
Arzilla con una partita in meno, avendo osservato il turno di riposo reso obbligatorio dal numero di squadre dispari.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!