Il senigalliese Alessandro Ramazzotti atteso da un’importante gara di thai boxe
L'astro nascente della disciplina, sarà in Svizzera per un'altra competizione internazionale
Appuntamento internazionale di grande prestigio per Alessandro Ramazzotti, il 24enne senigalliese ormai ai vertici nazionali della durissima arte marziale della thai boxe.
Questo venerdì, 14 settembre, Ramazzotti partirà per la Svizzera, precisamente per Basilea, dove si effettueranno le operazioni di peso del galà Muy Thay Grand Prix Baden che si disputerà nella serata di sabato 15 alla Spothalle Aue di Baden.
Obiettivo è rientrare nel limite dei 68 chili per affrontare nel match di sabato lo svizzero Kabir Bassiri, avversario molto quotato che combatte per il Tkbc di Lucerna. Si può dire che sarà un duello senza esclusione di colpi, visto che si combatterà con le regole della muay thai che, oltre a pugni e calci, prevede l’utilizzo delle gomitate, di solito proibite per la loro facilità nel procurare grandi tagli. Il match è previsto sulla distanza dei tre round da tre minuti ciascuno.
Sarà una vera e propria sfida contro i propri limiti per Alessandro Ramazzotti che soltanto poco più di un mese fa ha combattuto e vinto per le selezioni Boosters a Desenzano sul Garda nella categoria -63,5 Kg, vale a dire quattro chili e mezzo in meno rispetto ai -68 del match che dovrà affrontare sabato in Svizzera. Un balzo di categoria notevole che ha costretto Ramazzotti ad una durissima preparazione nelle ultime settimane.
Nella trasferta elvetica, il fighter senigalliese sarà accompagnato dal proprio allenatore, il riminese ex campione del mondo Fabio Corelli, e da Giorgio Castoldi, uno dei principali promoters italiani.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!