Quattro giornate di tennis gratuito con il Free Game ai campi delle Saline
Il Tennis Club Senigallia aspetta tanti giovani nei pomeriggi del 10, 11, 12 e 14 settembre
Conto alla rovescia per le giornate di tennis “FREE GAME” alle Saline.
Le giornate promozionali di gioco libero, cioè gratuito, inizieranno lunedì 10 settembre, e si ripeteranno martedi 11, mercoledì 12 e venerdi 14, con i Maestri ed Istruttori della Federazione Italiana Tennis.
Dalle ore 15.00 potranno giocare i ragazzi e le ragazze di 14-15-16 anni;
alle ore 16.00 i ragazzi/e di 11-12-13 anni;
alle ore 17.00 i ragazzi di 8-9-10 anni;
alle ore 18.00 i bambini di 5-6-7 anni;
alle 19.00 lo staff tecnico è disponibile con gli adulti per dare informazioni e per concordare una prova gratuita.
A tutti i partecipanti verrà consegnato un simpatico premio e/o gadget per ricordare l’evento.
“Per Noi il tennis è passione, ed anche con un piccolo ma caloroso gesto vogliamo trasmetterla a tutti coloro che ci concederanno l’opportunità” riferisce nella nota l’Istruttore Federale Stefano Giovannelli.
“Il risultato che ci preme perseguire principalmente in questa fase di attività associativa è quello di avvicinare tanti giovani al tennis, e far si che ognuno di essi diventi campione di se stesso, cioè trovi nello sport del tennis un valido strumento di crescita individuale, di accrescimento dell’autostima, di educazione alle regole, di socializzazione.
Certamente non viene tralasciato l’aspetto ludico e l’apprendimento tecnico, tanto che abbiamo stilato il programma tecnico-didattico basato sul F.I.T. Ranking Program, cioè il programma di redatto dalla Federazione Italiana Tennis su indicazione della I.T.F. (Federazione Internazionale Tennis), che ogni allievo potrà visionare durante le sue lezioni ed essere così più coinvolto nella sua crescita.
Passando dalla racchetta azzurra, gialla, verde, rossa, gli allievi potranno toccare con mano il loro miglioramento, il loro personale successo.”
Il Tennis Per Tutti è alle Saline che ti aspetta…con passione…
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!