Malore mentre gioca a calcio, salvato dal 118 un 54enne a Senigallia – FOTO, VIDEO
L'uomo, ucraino, è stato salvato con massaggio cardiaco e defibrillatore nel giorno del suo compleanno
E’ un 54enne l’uomo che nel primo pomeriggio di sabato 8 settembre ha accusato un malore mentre giocava a calcio sul campo vicino al Bocciodromo di via Rovereto. Soccorso dagli operatori del 118, all’uomo è stato praticato il massaggio cardiaco e solo grazie ad un intervento tempestivo è stato possibile salvargli la vita.
L’episodio si è verificato intorno alle 16:15/16:30. L’uomo, di origini ucraine, di cui sappiamo solo il nome, Petrov, stava giocando a calcio – sembra nel giorno del suo compleanno – con dei ragazzi della zona, con cui spesso si vedeva nello spazio verde a fianco del bocciodromo – quando ha cominciato a sentire un dolore al cuore ed è caduto a terra, perdendo i sensi.
Stando a quanto raccontato dai ragazzi, all’inizio della partita avrebbe percepito dei sintomi di stanchezza e quindi sarebbe stato messo in porta per non affaticarsi troppo. Di seguito si sarebbe sentito male mentre stava correndo a recuperare un pallone durante un’azione di gioco.
Grazie al massaggio cardiaco e ad un defibrillatore, l’uomo ha ripreso conoscenza: è stato trasportato comunque all’ospedale di Torrette di Ancona per le cure del caso.
Le sue condizioni sarebbero gravi.
Foto di Carlo Leone e Simone Paolasini
L’eliambulanza si alza in volo, con destinazione Torrette di Ancona, Ospedale Regionale
Video di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!