Aereo ultraleggero precipita in mare al largo di Senigallia: illesi i due a bordo
Il fatto si è verificato nella tarda mattinata di venerdì 7 settembre sulla riviera di ponente
Un aereo ultraleggero è precipitato in mare nella mattinata (ore 11 circa) di venerdì 7 settembre al largo delle coste senigalliesi.
Il velivolo è caduto a circa 500 metri dalla riva tra Senigallia e la frazione Cesano, ma le due persone a bordo – soccorse dalla Guardia Costiera con una motovedetta – non hanno fortunatamente riportato conseguenze.
Si tratta di due uomini di Erba (Lombardia), entrambi residenti a Gubbio: A.M., 47 anni, che nella città eugubina è titolare della Polaris Motor, azienda che ha prodotto anche il mezzo utilizzato per il volo, e di M.F., 42 anni: i due stavano provando l’ultraleggero.
A quanto parrebbe da una prima ricostruzione, il velivolo avrebbe palesato problemi in fase di ammaraggio, complice forse un’onda, anche se le condizioni del mare erano complessivamente buone: il mezzo si sarebbe rovesciato scaraventando in mare i due occupanti, per i quali non è stato necessario nemmeno il ricovero in Ospedale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!