Castelleone di Suasa, successo per la XIII edizione della ‘Festa della Cipolla”
"Gli spettacoli musicali e le pietanze proposte hanno reso le serate del 1 e 2 settembre veramente piacevoli"
La Pro Suasa tira le somme della tredicesima edizione della “Festa della Cipolla” . Un bilancio tutto sommato positivo vista la pioggia che è caduta copiosa su tutte le Marche.
Pioggia che ha risparmiato il territorio castelleonese in maniera quasi incredibile, permettendo alla Pro loco di aprire le cantine e le osterie sia sabato che domenica.
L’afflusso di gente è stato inferiore al previsto ma il divertimento è stato comunque assicurato. Gli spettacoli musicali e le prelibatezze delle pietanze proposte hanno reso le due serate del 1 e 2 settembre veramente piacevoli per gli intervenuti.
L’aspetto più sorprendente di questa festa è il decisivo e crescente contributo dei giovani, di Castelleone di Suasa e dintorni, nell’organizzazione della stessa. Sarebbe un grave danno se i provvedimenti restrittivi messi in atto quest’anno facessero venire meno il loro entusiasmo che è linfa vitale per la Pro loco.
Tra le attività future a sostegno dell’evento bisognerà pensare ad un incentivo per la coltivazione della Cipolla di Suasa. Ogni anno infatti ci si trova di fronte alla difficoltà del reperimento di questo prodotto, che con D.G.R. n.718 del 27.03.2000 è stato inserito nell’elenco regionale dei prodotti tradizionali.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!