SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al Mamamia club di senigallia la magia della musica degli Aucan

L'appuntamento è per sabato 8 settembre

Gli Aucan

Al Mamamia guai a parlare di fine dell’estate perché, mentre molti chiudono i battenti con l’arrivo di settembre, il locale senigalliese ha in serbo ancora live d’eccezione e si rimbocca le maniche per offrire la migliore musica in esclusiva.

Dopo il tutto esaurito registrato con i Club Dogo, J-Ax e Caparezza, tanto per citare gli ultimi grandi artisti che hanno calcato il palco del Mamamia questa estate, sabato (8 settembre) sarà la strabiliante musica degli Aucan a lasciare a bocca aperta tutti quanti.

Gli Aucan sono un gruppo italiano formatosi nel 2005, un trio che è riuscito nell’arduo compito di unire i principi del rock sperimentale, della dubstep e della musica elettronica in generale. Gli Aucan hanno creato uno stile, un’energia ed un’esperienza live unica. Dal 2009 hanno attraversato l’Europa dove hanno suonato più di 300 volte, aprendo per il live dei grandissimi Placebo, di Steve Aoki, dei Crookers e tantissimi altri.

In Italia si sono affermati come fenomeno underground pubblicando l’album Black Rainbow nel 2011 che li ha portati a collaborare con altri big come Verdena, Zu, One Dimensional Man e Teatro degli Orrori. L’album ottiene ottime recensioni da parte delle riviste di settore, portando il gruppo ad avere la copertina del numero di marzo della rivista francese Noise Mag. L’album viene inoltre inserito nella Top 10 di fine anno della rivista. Nel 2011 il gruppo partecipa a diverse manifestazioni musicali, come l’Eurosonic Festival e il Ferrara Sotto le Stelle. Nel febbraio 2012 viene pubblicato su YouTube il video del remix di Storm, che anticipa l’uscita ufficiale di Black Rainbow Remixes, il nuovo disco. Recentemente hanno persino aperto il concerto dei grandissimi della musica elettronica: i Chemical Brothers (il 14 luglio a Jesolo).

Insomma, un fenomeno musicale che, ad esempio, il Fatto Quotidiano definisce «Un inquietante impasto sonoro onirico e commovente». E tutto questo offerto nella straordinaria cornice del Mamamia con i suoi 10 mila metri quadri di giardino dove potersi scatenare fino all’alba.

E dopo il live, in sala principale si alterneranno i più grandi djs della musica afro ovvero Fabrizio Fattori, Pery, Meo e Ebreo, in sala reggae si alterneranno invece i djs Tium, Alpha e Giamma che mixeranno i migliori dischi dancehall e remember. In sala rock ci si scatena con i djs Simone Xsky e Andrea Bartoccini e immancabile La Regina in sala trash con la sua musica dance e commerciale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno