Senigallia, situazione nettamente migliorata all’Ufficio Tributi dell’ex Gil
Nuova visita del consigliere Roberto Paradisi che "registra" più funzionalità ed efficienza degli uffici
Con soddisfazione, mercoledì mattina – 5 settembre – sono tornato, come avevo preannunciato, presso l’Ufficio Tributi del Comune al palazzo della ex Gil per verificare la situazione.
Dopo la mia visita ispettiva dello scorso 8 agosto, in cui avevo riscontrato palesi disservizi e disagi per i cittadini costretti ad attendere in fila per il corridoio per avere informazioni in particolare riguardanti gli avvisi per il pagamento della tassa di smaltimento dei rifiuti, le cose sono notevolmente cambiate.
Accogliendo un mio suggerimento, il dirigente del servizio dott.ssa Filonzi ha fatto installare un display per regolamentare la fila con un numero di prenotazione adibendo un locale dell’immobile a sala d’aspetto. Il semplice e funzionale accorgimento ha notevolmente migliorato l’efficienza del servizio riducendo notevolmente i disagi degli utenti.
Non solo. Ho riprovato a chiamare i numeri di telefono indicati negli avvisi recapitati ai cittadini per ottenere informazioni. Diversamente da quanto accaduto nella prima settimana di agosto (tutti i quattro numeri riportati squillavano fastidiosamente a vuoto ogni giorno), al secondo tentativo ha risposto un cortese dipendente fornendo tutte le risposte ai vari quesiti rivolti.
Devo dare pertanto atto alla dott.ssa Filonzi di aver bene operato dopo la mia denuncia-segnalazione dimostrando peraltro che una piena collaborazione con i consiglieri comunali (soprattutto di opposizione) può soltanto contribuire a dare risposte concrete ed efficienti alla cittadinanza.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!