Cruciverba numero 48, con una novità e soluzione del terzo pieghevole del cinema
Appuntamento di "Machì Se Gioga", anche per chi ha giocato con Arena Gabbiano e CinemaAmare
Tre schemi di parole crociate, due svelati e uno da riempire, su Senigallia Notizie per la rubrica “Machì Se Gioga”: il primo è rivolto ai tantissimi che hanno giocato con i cruciverba che hanno trovato sui depliant con la terza parte della programmazione estiva dell’Arena Gabbiano e di CinemaAmare, quelli cioè che arrivavano fino al 30 agosto. Per i fan di Machì Se Gioga, invece c’è da risolvere un nuovo schema: il Cruciverba numero 48… ma c’è anche una novità!
L’enigmistica giocabile on-line di Senigallia Notizie ha collaborato per tutta l’estate 2012 con il Cinema Gabbiano di Senigallia e con la rassegna CinemaAmare organizzata dal Comune, offendo cruciverba originali a chi nell’arco dell’estate si è trovato tra le mani i pieghevoli con le programmazioni estive dei cinema in centro e al mare a Senigallia. Le rassegne ora sono terminate e per tutti coloro che si sono cimentati con carta e penna, ecco la soluzione del terzo cruciverba!
Chi invece ha perso le soluzioni delle prime due tranches, ecco il link alla prima soluzione e quello alla seconda soluzione.
E poi è il momento del nostro “Machì Se Gioga” che con il Cruciverba numero 48, compilabile direttamente con mouse e tastiera, oppure scaricabile in PDF, propone da questa uscita un cambiamento: infatti non saranno più subito visibili le soluzioni degli schemi, ma vi proporremo di settimana in settimana quella del numero precedente. Questa scelta è un preludio a ciò che accadrà tra un po’ di tempo, quando “Machì Se Gioga” subirà modifiche più corpose e “attraenti” per voi solutori!
Il curatore della rubrica di enigmistica è Ugo Veneziani, che elabora sempre schemi originali per i nostri enigmisti e che ha seguito anche la realizzazione del nuovo programma per la rubrica, sviluppato da Mauro Scarpa.
Lo schema del cruciverba può essere risolto direttamente on-line, cliccando sulla casella in cui volete scrivere e digitando la parola sulla tastiera. Doppio clic sulla casella verde per passare da orizzontali a verticali, oppure clic sulla definizione di cui volete scrivere la soluzione nel casellario. In alternativa, si può scaricare il file PDF, che può essere stampato e risolto off-line, con “carta e penna”, anche se invitiamo a stampare e consumare carta solo se necessario!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!