SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Basket, Carlo Recalcati: “Il modello Marche esempio per tante realtà sportive”

Il coach di Montegranaro, a Senigallia per il "Memorial Rudy Terenzi" con Pesaro, dice la sua sullo sport regionale

1.551 Letture
commenti
Sagra della Pasta 2012 - Barbara (AN)
da sinistra, Recalcati, la Coppa e Ticchi

Mercoledì 5 settembre presso il PalaPanzini di Senigallia si disputerà il “Memorial Rudy Terenzi“, partita amichevole di basket tra Vuelle Pesaro e Sutor Montegranaro. Sulla panchina dei fermani siederà Carlo Recalcati, una delle figure più importanti e prestigiose del basket italiano.

Dopo una straordinaria carriera da giocatore sia nella massima serie, sia con la Nazionale, ed un invidiabile curriculum da allenatore, il neo tecnico sutorino approda nelle Marche con il compito di salvare la formazione gialloblu.

In queste settimane Carlo “Charlie” Recalcati ha parlato molto di scelte tecnico tattiche e di obiettivi in previsione del campionato ormai alle porte, tuttavia nel corso della presentazione del la terza edizione del “Memorial Rudy Terenzi-Trofeo Goldengas” – che si disputerà mercoledì 5 settembre al PalaPanzini di Senigallia, con inizio alle ore 21 (ingresso 8 euro, incasso devoluto a fini benefici) -, l’ex coach di Siena e Varese ha espresso le proprie idee sul movimento cestistico marchigiano: “Le Marche possono vantare squadre con grande tradizione,intorno alle società più grandi, però, esistono realtà minori che con enormi sacrifici riescono ogni anno a scovare giovani talenti. Le difficoltà economiche ed alcune complesse leggi impongono investimenti sulle nuove generazioni, perciò ritengo che il movimento cestistico marchigiano stia lavorando nella giusta direzione“.

Negli ultimi anni – continua Recalcati – , in tutto il Paese, tantissime società dalla A1 alle minors sono fallite, perciò i settori giovanili stanno diventando una risorsa imprescindibile. Negli anni mi sono fatto un’idea di come si lavorasse da queste parti, oggi sto cominciando a conoscere questo contesto più approfonditamente. Il modello del basket nelle Marche può diventare un esempio per tante altre realtà non ancora all’avanguardia“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura